cosa succede agli eventi #bellissimome?

#bellissimome è l’hashtag che identifica gli eventi, dagli how-to di trenta minuti ai workshop di un’ora e mezza, per raffinare l’arte della visibilità e della promozione di sé.

Si parte alle 12:30 con Personal Branding per Freelance con Francesco Gavello per iniziare a muoversi tra blog, sito aziendale, social network e email marketing senza smarrire la via mentre alle 14:00 sarà la volta di Silvia Schiavo con Parla con me TED che spiegherà come presentarsi al meglio e rendere avvincenti le proprie idee: non esiste una ricetta perfetta per essere vincenti, mal alcuni ingredienti sono indispensabili.

Sempre alle 14:00 ci aspetta un workshop con prenotazione obbligatoria in reception 60 minuti prima dell’orario d’inizio: si tratta di Come scrivere una sales page per freelance che funziona senza scadere nel marketing più bieco con Gioia Gottini è sarà tutto dedicato alla cosiddetta sales page, ovvero la pagina di un sito in cui parli (e vendi) dei tuoi servizi. Se è scritta bene, scatta il primo contatto, altrimenti è costata un sacco di fatica ma non serve a nulla. Alle 14:30 si prosegue con Print my Card, il workshop affidato a Print Club Torino dove imparare l’importanza di un buon biglietto da visita e sperimentarne con tecniche diverse, per creare una business card che ci rappresenti davvero.

Alle 16,30 Francesca Marano nel suo L’ABC del sito perfetto per Freelance ci spiega perché un libero professionista ha bisogno di un sito e di un blog, cosa ci serve e cosa invece è totalmente inutile, per fare chiarezza e non perdere tempo e soldi su soluzioni che non fanno per noi. Alle 17,30 ci aspetta Giuseppe Tuttobene con Logo, colori, e lettering per spiegare chi sei: per imparare a costruire un’immagine visiva unica e coerente dal biglietto da visita al sito, dalle slide alle fatture.

Sempre alle 17,30 gli esperti di WordPress Meetup Torino ci aspettano con il workshop WordPress 101. Lo starter kit per farti il sito in cui mostreranno le basi della piattaforma wordpress iniziare subito a creare il primo sito e trovare dai potenziali clienti. Questo workshop è a numero chiuso. Per partecipare devi registrarti su Eventbrite, aprire un account gratuito su WordPress.com (o accedere al WordPress già installato sul tuo server), e portare il tuo notebook.

Chiude il giro Vendere se stessi con gli strumenti delle Digital Pr. di Mariachiara Montera, un incontro pratico per capire come usare le Digital Pr,uno dei mezzi più efficaci per rendere visibile un brand lavorando sulle relazioni tra la marca, blogger e persone, per vendersi meglio.

Gli appuntamento del Freelance Day sono tutti a ingresso libero e senza obbligo di registrazione tranne i workshop. Oltre a #bellissimome ci sono altri 5 hashtag (#bottediferro, #facciotutto, #monopoly, #psycho e#solopreneur) che aspettano solo di essere scoperti direttamente sul sito: una vera e propria università del freelance e senza lo stress dell’esame finale. Ti aspettiamo!

Freelance Day
sabato 24 ottobre 2015
dalle 10:00 alle 22:00

Pubblicato ottobre 20, 2015 in: blog by Massimo Potì