cosa succede agli eventi #facciotutto?

#facciotutto è l’hashtag con cui al Freelance Day identifichiamo gli eventi per imparare a organizzare al meglio il tuo tempo riducendo all’osso lo stress e senza mandare all’aria la tua vita privata.

Si parte alle 11:30 con E ora che faccio? I tuoi primi anni da freelance con Fulvio Romanin, l’evento a misura di matricola per imparare a non gettarsi alla cieca tra le braccia di burocrazia e clienti perché imparare a gestire le proprie forze, le proprie risorse e la propria economia è importante quanto fare un buon lavoro. Il percorso per neo freelance prosegue alle 12:00 con Come affrontare i cambiamenti, suggerimenti utili per organizzare il lavoro al meglio e dare il giusto valore al tuo tempo.

Dopo il social lunch, alle 15,30 è la volta di Luca Cipriani e Cloud Working: lavorare da ovunque, una bella panoramica di servizi cloud per scegliere quelli più utili per il tuo lavoro, contabilità inclusa, mentre dopo il coffee break è la volta del panel Donna & freelance. Come far stare tutto in agenda (lavoro, famiglia e self care) in compagnia delle esperte di Rete al Femminile. Alle 18 si prosegue con Problem solving con il visual thinking di Fabrizio Furchì per imparare a usare schizzi e immagini aiutano a scomporre i problemi, affrontarli e risolverli più velocemente.

In alternativa sempre alle 18 c’è Luca Cipriani con La sicurezza dei dati per capire qualcosa in più su sicurezza delle email, cifratura dei dati, password manager e livelli di protezione per mettere al riparo i nostri dati e quelli dei nostri clienti.

Chiude la serie di event #facciotutto Davide Gomba con Le app per lavorare in team da freelance, una panoramica degli strumenti più o meno gratuiti per lavorare in team da freelance, monitorare il tempo dedicato a un progetto, condividere progetti e to-do in maniera efficace.

Gli appuntamento del Freelance Day sono tutti a ingresso libero e senza obbligo di registrazione tranne i workshop. Oltre a #facciotutto ci sono altri 5 hashtag (#bellissimome, #bottediferro, #monopoly, #psycho #solopreneur) che aspettano solo di essere scoperti direttamente sul sito: una vera e propria università del freelance e senza lo stress dell’esame finale. Ti aspettiamo!

Pubblicato ottobre 21, 2015 in: blog by Massimo Potì