Gli incontri ABC, per chi è appena diventato freelance

Freelance non si nasce, si diventa. Ecco perché tra gli appuntamenti del Freelance Day ci sono gli incontri ABC: quattro occasioni per fare chiarezza sui lati oscuri del freelancing in compagnia di chi ci è già passato.

La giornata non può che incominciare da Come aprire una partita IVA con Carlotta Cabiati: regime fiscale e codice attività, numero identificativo dell’Agenzia delle Entrate, iscrizione alla Camera di Commercio e all’INPS, insomma gli spauracchi dei novelli freelance, affrontati uno per uno e con la massima chiarezza. Accantonate le questioni amministrative, può essere utile partecipare a E ora che faccio? I tuoi primi anni da freelance con Fulvio Romanin, autore dell’ormai classico L’Iva Funesta, che in trenta minuti racconta come evitare di gettarsi alla cieca tra le braccia di burocrazia e clienti perché imparare a gestire le proprie forze è importante quanto fare un buon lavoro. È poi la volta di Come affrontare i cambiamenti – La vita personale e altre leggende, sempre affidato a Fulvio Romanin, dedicato a come organizzare il proprio lavoro al meglio, essere realistici nel calcolare le proprie tempistiche, educare la gente al valore del tuo tempo, e soprattutto non mandare in pensione la tua vita privata. E per finire Persona Branding per Freelance – Sei ciò che gli altri pensano tu sia con Francesco Gavello, per imparare a comunicare alle persone giuste senza disorientarsi tra blog, sito aziendale, social network e email marketing

Tutti gli appuntamenti del Freelance Day sono a ingresso libero e senza obbligo di registrazione, tranne i workshop per i quali è obbligatoria la registrazione. ll Freelance Day è organizzato da Toolbox Coworking in collaborazione con ACTA. Per orientarsi tra gli oltre 40 eventi a ingresso free abbiamo individuato dei percorsi tematici e dato ad ognuno il suo hashtag per aiutarti a costruirti il tuo percorso personalizzato: una vera e propria università del freelance, per giunta senza lo stress dell’esame finale. Ti aspettiamo!

Freelance Day
sabato 24 ottobre 2014
dalle 10:00 alle 22:00

Pubblicato ottobre 12, 2015 in: blog by Massimo Potì